12 Lug INSIDE E OXIDE: LE LINEE DI LAMINAM
Le proposte di Damiano Pavimenti
Tra i nostri prestigiosi marchi è possibile trovare anche Laminam, brand noto nel settore dei rivestimenti per l’utilizzo delle migliori materie prime. Noi di Damiano Pavimenti abbiamo scelto di proporre in showroom i prodotti Laminam poiché rappresentano soluzioni di alto livello qualitativo e con una gamma di combinazioni molto elevata; l’ideale per chi desidera spaziare tra le diverse finiture, i toni e le colorazioni disponibili.
Le ceramiche del gruppo di Fiorano Modenese sono sempre più scelte dagli architetti e dagli interior designer anche grazie alla loro estrema capacità di adattarsi a tutti gli ambienti della casa, sia interni che esterni.
Trattasi in quasi tutte le combinazioni di superfici ispirate alla natura disponibili nei grandi formati; l’obiettivo è quello di plasmare gli spazi con armonia riuscendo nell’intento di costruire ambienti personalizzati e di personalità dove poter vivere e lavorare nel perfetto comfort visivo.
La Linea Inside di Laminam
Estetica e resistenza nel tempo sono le parole chiave con sui è stata concepita la linea InSide di Laminam che offre una continuità di vena e decoro tra la superficie e l’interno della lastra stessa.
Abbiamo selezionato questa linea per la sua eccellenza nelle applicazioni e per la stupefacente continuità fra la componente materica e la massa della superficie. La naturalezza finale è lampante, la raffinatezza del risultato conclamata. Nelle varianti cromatiche della linea InSide di Laminam troverete tutta l’eleganza del mèlange materico delle pietre naturali, frutto di anni di ricerca, di prove continue di miscelazione delle materie prime a granulometria variabile.
Per questi motivi e per la grande tendenza in fatto di arredo, questa linea riesce ad accontentare un vasto pubblico di clienti; uno strumento eccezionale a disposizione dei professionisti e al contempo una soluzione adatta anche ai clienti privati che desiderano creare i propri ambienti avvalendosi di uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo nel modo dei rivestimenti verticali, pavimenti, piani di lavoro, top per cucina e mobili da bagno.
Sono molteplici le espressioni materiche della linea InSide; la Pietra Piasentina nelle due varianti Taupe e Grigio e la Pietra di Cardoso in Grigio e Nero sono le soluzioni più gettonate del momento. Laminam è riuscita a riprodurre degli effetti materici evocativi e di grande impatto estetico anche su altre nuance, sia nelle versioni lisce che in quelle fiammate.
La Linea Oxide di Laminam
La linea Oxide di Laminam è una delle soluzioni più longeve del marchio modenese.
L’idea di realizzare questi prodotti è nata partendo dall’osservazione delle pietre in natura sottoposte agli agenti atmosferici; da qui è stato catturato il momento detto “dell’ossidazione”, quello che si crea sulle superfici a contatto con l’ossigeno. Le piastrelle Oxide vengono combinate e arricchite con pigmenti naturali generando un look metallico di stile ma al contempo sobrio ed elegante.
La Linea Oxide di Laminam è proposta al momento in cinque tonalità differenti: avorio, moro, perla, nero e bianco. Anche con la scelta di questa linea è possibile avere una declinazione infinita per creare ambienti interni ed esterni per tutte le esigenze; si adatta perfettamente sia allo stile classico che a quello più azzardato, visionario o contemporaneo, creando effetti sorprendenti che conferiscono agli spazi eleganza e ricercatezza.
Abbiamo pensato a questo prodotto anche per la sua enorme resistenza agli urti, ai graffi e in generale all’usura del tempo. Perché le vostre superfici saranno certamente belle da vedere e calpestare, ma dovranno accompagnarvi nel tempo fino a quando lo desideriate.
Inoltre la versatilità di questo prodotto permette di mantenere le sue caratteristiche anche con l’esposizione al calore, ai grandi freddi ai raggi UV, con un assorbimento dell’acqua inferiore allo 0,1%.
No Comments