11 Dic I vantaggi di scegliere un pavimento vinilico
I pavimenti vinilici LVT (Luxury Vinyl Tile) e SPC (stone polymer composite) si caratterizzano per una manutenzione e un costo inferiori rispetto a soluzioni sì di pregio ma piuttosto delicate quali il marmo oppure il parquet.
Non stupisce che risultino sempre più ricercati dalle persone in virtù della spiccata funzionalità, versatilità, praticità e bellezza.
Ma quali sono esattamente i vantaggi che permettono di ottenere? Ne parliamo in questo articolo.
I vantaggi dei pavimenti vinilici
Spesso sentire parlare di “pavimento vinilico” ci porta a pensare ad un pavimento poco estetico e di “ripiego”, invece no! Grazie alle continue migliorie e alle nuove tecnologie si hanno ad oggi pavimenti vinilici sempre più esteticamente simili al vero legno, in grado a volte di ingannare anche l’occhio più esperto. Presentano una gradevolezza estetica superiore, così come una notevole resistenza e compattezza.
Questi pavimenti offrono molteplici vantaggi. Parliamo di pavimentazioni particolarmente innovative e persino uniche nel loro genere. Ecco gli elementi per cui risultano maggiormente interessanti:
- Alta resistenza all’acqua e all’umidità.
- Sono fonoassorbenti, antiscivolo e antibatterici.
- Sono anche riciclabili al 100%.
- Al tatto presentano un comfort e un calore impareggiabili.
- Estetica di alto livello, in virtù di un decoro conseguito nei dettagli.
- Sono in grado di adattarsi alla perfezione ai contesti più lussuosi, a quelli trendy e ai diversi stili che possono presentare le abitazioni residenziali.
- Sono sicuri per la salute: non hanno infatti emissioni dovute alla formaldeide.
- Resistono fortemente all’azione degli agenti chimici.
- Sono semplici da pulire e sono indicati in occasione di una ristrutturazione.
Per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti vinilici, si tratta di qualcosa che necessita di poche e semplici operazioni.
Occorre infatti passare un panno asciutto per la rimozione della polvere che diventa umido quando c’è bisogno di andare più a fondo: basterà aggiungere un detergente neutro abbondantemente diluito in acqua. Meglio invece evitare l’impiego di prodotti chimici più aggressivi.
I pavimenti vinilici disponibili da Damiano Pavimenti
Proponiamo un ampio assortimento di soluzioni non solo per quanto riguarda i pavimenti in LVT ma anche per quelli in SPC, in diversi colori e spessori.
Parliamo di modelli resistenti, economici, versatili e allo stesso tempo sicuri, gradevoli alla vista e perfetti, oltre che per l’uso abitativo, anche per attività quali negozi, alberghi, palestre, studi medici e molto altro ancora.
Sarà possibile scegliere tra una molteplicità di colori e decorazioni, selezionate all’interno delle realizzazioni delle migliori marche.
Desideri ricevere maggiori informazioni sui pavimenti vinilici? Contattaci ai numeri 349 4288873 (Damiano) o 370 3334074 (Giulia). In alternativa, puoi scrivere al nostro indirizzo mail: damianopavimenti21@gmail.com.
No Comments